Richiesta Patrocinio
REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO
Art. 1 Oggetto e finalità
Il presente documento disciplina i criteri e le modalità per la concessione dei patrocini da parte dell’Associazione a oggetti pubblici o privati per mezzo di determina dirigenziale. Il patrocinio è concesso limitatamente all’evento per cui è stato richiesto e per il solo periodo di durata dell’evento stesso, in relazione a singole iniziative o per gruppi di iniziative. Il patrocinio viene concesso esclusivamente a titolo gratuito, ovvero senza concessione di contributi o vantaggi economici.
Art. 2 Criteri per la concessione del patrocinio
La concessione del patrocinio è decisa dal Presidente dell’Associazione con apposita determina dirigenziale a seguito di valutazione che tenga conto dei seguenti criteri:
Coerenza dell’iniziative con le finalità definite dallo statuto dell’Associazione e, pertanto, destinate all’aggiornamento e allo sviluppo culturale degli infermieri iscritti e non, nel rispetto del codice deontologico
Rilevanza qualitativa dell’iniziativa per la formazione infermieristica
Presenza nel programma dell’evento di argomenti di interesse infermieristico
Il patrocinio non potrà essere concesso in merito a iniziative o attività di carattere generico.
In caso di particolari problematiche legate alla concessione del patrocinio il Presidente procederà a sottoporre la richiesta al Consiglio Esecutivo.
Art. 3 Limitazioni ed esclusioni
Il presente regolamento non prevede al concessione del patrocinio:
Per iniziative di carattere politico
Per iniziative palesemente in contrasto con le finalità dell’Associazione
Per iniziative esclusivamente orientate a pubblicità di prodotti sanitari e commerciali e di esclusivo interesse commerciale
L’Associazione può ritirare il patrocinio qualora gli strumenti comunicativi e/o le modalità dell’evento stesso possano arrecare un’immagine negativa dell’Associazione e/o degli iscritti ad essa.
Art. 4 Utilizzo del logo dell’Associazione
L’autorizzazione all’uso del logo dell’Associazione e le relative modalità di utilizzo (stampa
sul programma, sui blocchi, sulle cartelline..etc.) deve essere esplicitamente richiesta. La concessione del logo viene autorizzata unicamente per l’evento per il quale è stato chiesto il patrocinio.
E’ vietato qualsiasi altro ulteriore utilizzo.
Art.5 Modalità di richiesta del patrocinio
Il soggetto interessato ad ottenere il patrocinio dell’Associazione, deve inviare specifica richiesta utilizzando l’apposito modulo su questa pagina, specificando le motivazioni della richiesta e caricando il file PDF contenente il programma dell’evento. La domanda deve pervenire all’Associazione almeno 30 giorni prima dell’evento. Il Presidente, valutata la domanda pervenuta, decide se concedere il patrocinio all’iniziativa. In caso di decisione positiva l’Associazione trasmette la concessione del patrocinio tramite apposito modulo entro 30 giorni lavorativi. Il termine dei 30 giorni decorre dalla data di
ricevimento della domanda I termini indicati possono subire prolungamenti durante il periodo estivo e le festività natalizie per motivi di organizzazione interna all’Associazione.
Art. 7 Disposizioni finali
Il presente regolamento entra in vigore il giorno seguente la sottoscrizione del verbale del Consiglio Direttivo.
Modulo di richiesta